Skip to main content

Chi Siamo

La Venerabile Compagnia dei Quochi è un’associazione nata per raccogliere e unificare intorno a sé: cuochi, imprenditori, professionisti, artisti ed appassionati di cucina, arte e cultura in genere, che risiedono su tutto il territorio nazionale e mondiale.
Lo spirito dell’associazione e dei suoi membri è volto a valorizzare attività artistiche, culturali e imprenditoriali, promuovendo: incontri, eventi enogastronomici, mostre, attività di promozione e momenti conviviali, per incentivare la coesione tra gli associati, principalmente sul territorio ma anche in Italia e presso le sedi all’estero, nonché ad accrescere il prestigio dei suoi componenti e di tutte le professionalità che la compongono.
I membri della Venerabile sono scelti accuratamente dall’organo direttivo, valutati in base al proprio curriculum professionale ma anche per caratteristiche e peculiarità che distinguono la persona. Ogni anno vengono accolti un numero limitato di associati.
Grazie allo stretto rapporto con un importante Consorzio del territorio, l’associazione ha a disposizione mezzi che le permettono di avere un’organizzazione “aziendale”, ovvero: velocità di risposta ed esecuzione e rapporti “fattivi” quotidiani con aziende ed imprenditori. Rapporti che sono messi a disposizione di tutti i membri.
Far parte della Venerabile Compagnia dei Quochi non è semplicemente possedere una tessera associativa di prestigio, bensì una scelta ed un impegno a migliorare sé stessi ed il mondo in cui si vive e lavora. Vivere con orgoglio tutte le esperienze svolte assieme: dalle riunioni agli eventi.
L’associazione inoltre, prende in seria considerazione il marketing per la promozione di sé stessa e dei propri partner. Per questo, ha da sempre una grande sinergia con un’importante agenzia del territorio che le permette di sviluppare una comunicazione efficace, sia verso l’esterno, sia all’intero con i propri associati, abbattendo così i limiti di interazione che spesso si soffrono dentro le realtà associative.